SCUOLE IN FESTA A SESTRIERE PER LA GIORNATA DELL’ATLETICA

Oltre 330 ragazzi si sono ritrovati, lunedì 4 ottobre, al Palazzetto dello Sport di Sestriere per dar vita alla “Giornata dell’atletica”, promossa dalla Direzione Didattica di Oulx, all’interno del progetto “La scuola siamo noi” che raccoglie tutte le varie attività svolte durante l’anno scolastico.

È stata una giornata dedicata allo sport, mirata nello specifico all’avviamento dei ragazzi all’atletica con giochi e prove specifiche che hanno interessato gli allievi delle scuole primarie (dai 6 agli 11 anni) di Bardonecchia, Cesana, Claviere, Oulx, Salbertrand, Sauze d’Olux e Sestriere. I ragazzi si sono cimentati in giochi propedeutici all’atletica coordinati dalle insegnati del circolo, capitanate dalle referenti Tiziana Jacob e Patrizia Sappè, in collaborazione con lo staff dell’Atletica Savoia di Susa. Oltre al confronto sportivo, è stata l’occasione per un incontro tra giovani che appartengono allo stesso territorio, quello dell’Alta Valle di Susa.

La giornata si è aperta con la sfilata degli alunni ed il saluto delle autorità presenti: il Dirigente Scolastico, Francesca Sgarella, il Vice Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, il Sindaco di Cesana Torinese, Lorenzo Colomb, il Sindaco di Claviere, Franco Capra, il Sindaco di Oulx, Paolo de Marchis.

Tutte le amministrazioni locali sono state pubblicamente ringraziate per la fattiva collaborazione ed il supporto economico nei confronti della direzione didattica di Oulx che si occupa della crescita culturale dei ragazzi delle “montagne olimpiche”. Dopo l’impegno sportivo gli studenti hanno approfittato del ricco buffet offerto dal Comitato Mensa dei Genitori di Sestriere. Nel pomeriggio il Comune di Sestriere ha offerto a tutti la visione al cinema del film “Sherk 4” per chiudere in allegria e spensieratezza una giornata dedicata allo sport.

Un ringraziamento particolare è andato all’Ascom Sestriere che ha fornito un “pacco gara” a tutti i partecipanti ed anche al dottor Luca Pejrolo che, assieme al personale della Croce Verde, ha garantito il servizio medico dedicato all’evento.
Comments are closed.
Contattaci su Whatsapp
Invia