Sabato 12 novembre il Comune di Sestriere ha donato al Collegio e all’Associazione Regionale Maestri di Sci e al Collegio Regionale delle Guide Alpine Club Alpino Italiano di Torino un prezioso trofeo.
Si tratta di una scultura lignea realizzata da Dino Damiani durante l’edizione 2011 dello “Scalpello d’Oro”, concorso organizzato dal maestro Carlo Piffer.
Presenti alla cerimonia di consegna Gianni Poncet, vice sindaco di Sestriere e presidente del Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, Franco Capra Presidente del Collegio Regionale Maestri di Sci, lo scultore Dino Damiani e Paolo Miconi in rappresentanza del maestro Carlo Piffer. La consegna della è avvenuta nel Palazzo della Regione Piemonte, in corso Stati Uniti, con la scultura che andrà ad abbellire la nuova sede di Torino delle tre entità di montagna in via di via Petrocchi 6.
“Un pezzo delle nostre montagne olimpiche, nato, cresciuto e scolpito sul territorio adesso farà bella mostra a Torino dove, grazie alla preziosa scultura di Dino Damiani, potrà essere ammirato in città dagli appassionati di montagna” – ha commentato Gianni Poncet.

Comments are closed.
Contattaci su Whatsapp
Invia